Molfetta, 17 settembre 2025 – Nel corso dell’Assemblea ordinaria della Conferenza Episcopale Pugliese, svoltasi presso il Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta, i Vescovi della Puglia hanno proceduto ad alcune nomine pastorali regionali.
Tra queste, è stata annunciata la nomina di don Francesco Marulli, sacerdote della nostra Diocesi di Nardò–Gallipoli, ad Assistente Regionale del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL).
Don Francesco, nato a Copertino (LE) nel 1979 e ordinato presbitero nel 2004, è attualmente parroco della parrocchia S. Michele Arcangelo e amministratore della parrocchia S. Giuseppe da Copertino a Neviano. Dal 2006 dirige l’Ufficio diocesano per la Pastorale sociale e il lavoro, giustizia e pace, custodia del creato. È dottore in Teologia con specializzazione in Dottrina Sociale della Chiesa e dal 2023 Assistente spirituale del MCL per la Metropolia di Lecce.
Con questo incarico regionale, don Francesco Marulli potrà mettere a disposizione del Movimento la sua esperienza nel campo della pastorale sociale e del lavoro, sostenendo le Chiese di Puglia nel dialogo tra fede, impegno civile e mondo del lavoro.






