Un appuntamento di forte valore ecclesiale e umano quello promosso dalla Caritas Diocesana di Nardò-Gallipoli nell’ambito dell’annuale Assemblea diocesana degli operatori Caritas, aperto però a tutti coloro che desiderano ascoltare una voce credibile su quanto sta accadendo in Terra Santa.

Giovedì 27 novembre 2025, alle ore 17.30, presso il Seminario diocesano di Nardò (via Incoronata, 4), si terrà l’incontro dal titolo “Gaza, dignità umana violata”.
In collegamento streaming interverrà Sua Beatitudine il Cardinale Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, per portare la propria testimonianza diretta e condividere le iniziative di carità del Patriarcato a favore della popolazione di Gaza, duramente colpita dalla guerra e da una gravissima crisi umanitaria.

L’appuntamento, organizzato dalla Caritas Diocesana, vuole essere un momento di riflessione e solidarietà, un’occasione per guardare oltre i confini e sentire più vicina la sofferenza del popolo di Gaza, alla luce del Vangelo e della testimonianza concreta della Chiesa che vive in Terra Santa.

In concomitanza con l’incontro, la Diocesi di Nardò-Gallipoli avvierà una raccolta fondi a favore delle opere di carità del Patriarcato destinata alla popolazione di Gaza.
La raccolta si inserisce nell’annuale iniziativa dell’Avvento di fraternità, che coinvolgerà tutte le parrocchie della diocesi nel tempo di Avvento ma sarà aperta a tutti coloro che vorranno contribuire a sostenere le iniziative di solidarietà promosse dal Patriarcato di Gerusalemme.

clic qui per l’articolo sul sito diocesano