La Delegazione diocesana dell’Associazione Amici Università Cattolica, nel contesto della sua normale programmazione culturale ed in occasione della 101a Giornata per l’Università Cattolica, organizza per il 6 giugno p.v. un primo convegno sulla tematica dell’Intelligenza Artificiale. In un certo senso anche in piena sintonia con i primi interventi tenuti dal nostro papa Leone XIV.
Tale evento, organizzato insieme alla Diocesi di Ugento-S.Maria di Leuca e all’Ordine degli Avvocati di Lecce, ha avuto sia il patrocinio della Città di Tricase che quello della Pia Fondazione Panico sempre di Tricase e si svolgerà presso il Polo Didattico dell’Ospedale Panico con inizio alle ore 18.30.
Dopo i saluti iniziali del Sindaco di Tricase, Antonio De Donno, del Direttore Generale della Pia Fondazione Panico, Sr. Margherita Bramato e del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, avv. Antonio Tommaso De Mauro vi saranno i seguenti interventi: Prof. Ciro De Florio, professore associato di Logica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore: Oracoli o pappagalli? Il posto dell’Intelligenza Artificiale. Avv. Cristian Primiceri, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Lecce: Avvocati e Intelligenza Artificiale tra etica, responsabilità e diritto. Una sfida anche deontologica. Vi saranno poi le conclusioni di S. E. Mons. Vito Angiuli, Vescovo di Ugento – S. Maria di Leuca. A moderare la serata sarà Mimmo Turco, delegato diocesano per l’Associazione Amici Università Cattolica. All’iniziativa aderiscono anche la Consulta Diocesana delle Aggregazioni Laicali, il Servizio Diocesano di Pastorale Giovanile e la Sezione Diocesana dell’Unione Giuristi Cattolici Italiani. Per gli avvocati dell’Ordine di Lecce il convegno vale anche come credito formativo in deontologia.
clic qui per l’articolo sul sito della Diocesi di Ugento – S. Maria di Leuca
