👉 Non possiamo non pensare a Maria🌟, quando entriamo nel tempo liturgico dell’Avvento. Lei è stata la donna che più di tutte è stata capace di ascoltare il Signore😇, avendo la possibilità di custodire nel proprio corpo il tesoro della sua presenza. In questi nove giorni di preparazione alla solennità dell’Immacolata Concezione ci mettiamo alla scuola di Maria, imparando alcuni atteggiamenti che ci possono servire per affrontare la vita di ogni giorno.
A ogni piccola tappa saremo guidati da un brano del Nuovo Testamento che riguarda da vicino la madre di Gesù. Costruiremo passo passo un veliero ⛵️[Come Fare una Barca di Cartone (con Immagini) – wikiHow], perché, salendo a bordo, la nostra vita sia spinta dal soffio dello Spirito Santo a cercare la bellezza del nostro quotidiano.
Ci faremo aiutare, nella dimensione contemplativa, da un testimone, don Tonino Bello (Maria, donna dei nostri giorni, San Paolo, Cinisello Balsamo 2014), che ha recitato per la mamma di Gesù le preghiere più belle, che danno anche il titolo ai singoli giorni.
Vi auguriamo di essere, come Maria, attenti e docili alla Parola di Dio, capaci di trasformare la vostra vita dicendo di sì al Signore.🙏🙏🙏🙋♂️🙋♀️🙋🌟✨🌟✨