Con l’avvio del nuovo pastorale, anche il Servizio diocesano di pastorale giovanile riprende le sue attività, con nuove opportunità e proposte per tutti i giovani della Chiesa di Lecce.

 

 

Il primo appuntamento mostra una particolare attenzione vocazionale: stasera, 5 novembre, presso la parrocchia Maria SS. Ausiliatrice in Monteroni alle 19.30 si terrà infatti una veglia di preghiera in preparazione all’ordinazione diaconale del seminarista Enrico De Leo (LEGGI), che domani alle 18, sarà ordinato dall’arcivescovo Angelo Raffaele Panzetta durante la celebrazione eucaristica per il 268° anniversario della Dedicazione della chiesa cattedrale.

Dopo questo significativo evento, sguardi puntati sulla Gmg diocesana: sabato 22 novembre, a partire dalle 15, i giovani della diocesi di Lecce si ritroveranno presso il Centro diocesano di pastorale e cultura “Giovanni Paolo II” in Via Umbria, 19 a Lecce (zona Castromediano) per vivere un momento di riflessione, festa e condivisione accompagnati dal tema «“Anche voi date testimonianza di me”… perché facciamo sul serio!».

Dal prossimo 5 dicembre riprendono poi gli appuntamenti con “Scendi… in cripta!”, percorso di incontro tra i giovani e la Parola di Dio per i giovani di tutte le fasce di età, dai giovanissimi ai giovani adulti. Gli incontri, organizzati con il contributo di tutta l’équipe diocesana di pastorale giovanile, avranno cadenza mensile e avranno luogo nella cripta della cattedrale di Lecce. 

Oltre a queste, molte altre sono le iniziative che bollono in pentola, tutte con la finalità di conoscere, ascoltare e comprendere le istanze del mondo giovanile della realtà diocesana; per cui non resta che mettersi in cammino insieme e lasciarsi guidare dallo Spirito per costruire, passo dopo passo, una Chiesa giovane, viva e accogliente. L’invito è quello di partecipare, condividere e farsi protagonisti di un cammino comune, dove ciascuno possa scoprire la propria vocazione e contribuire con entusiasmo alla crescita della comunità. Con cuore aperto e fiducia, si riparte dunque verso un nuovo anno pastorale all’insegna dell’incontro, della fede e della gioia del Vangelo.

 

NELLA GALLERY IL CALENDARIO MESE PER MESE

 

clic qui per l’articolo sul sito del giornale della Diocesi