tesi sul De Chardin – Sito Ufficiale dell'ArciDiocesi di Lecce

tesi sul De Chardin – Sito Ufficiale dell’ArciDiocesi di Lecce – il giornale della Arcidiocesi di Lecce

0
20








Dottore in filosofia. Nuovo traguardo accademico per don Alessandro: tesi sul De Chardin – Sito Ufficiale dell’ArciDiocesi di Lecce











26Lug

Dottore in filosofia. Nuovo traguardo accademico per don Alessandro: tesi sul De Chardin

articolo ripreso da portalecce

È vero che D’Elia fa rima con filosofia ma in pochi sapevano che don Alessandro era in procinto di laurearsi presso l’Università del Salento in scienze filosofiche ottenendo il massimo di voti con la lode.

 

 

Nonostante i suoi impegni sacerdotali, don Alessandro ha raggiunto nei giorni scorsi un altro significativo traguardo personale e accademico: la laurea in filosofia, conseguita con un eccezionale 110 e lode. Questo risultato dimostra che gli obiettivi prefissati, se perseguiti con passione e volontà, sono sempre raggiungibili.

Don Alessandro è attualmente il responsabile del Centro diocesano di pastorale e cultura ‘Giovanni Paolo II’. Oltre a questo ruolo egli è anche docente di teologia dogmatica presso l’Istituto superiore di scienze religiose metropolitano “don Tonino Bello” di Lecce; ricopre inoltre anche l’incarico di amministratore parrocchiale della comunità Madonna di Fatima in Squinzano e quello di rettore della chiesa di Santa Teresa in Lecce.

Titolo della tesi magistrale: “Temporalità ed eternità come categorie teoretiche: il contributo di Pierre Teilhard De Chardin al pensiero del futuro”. Un personaggio, De Chardin, che va aggiungersi alla figura di santità di don Tonino Bello sul quale il docente teologo ha indagato per molti anni.

Portalecce, interpretando il sentimento di tutta la comunità diocesana, rivolge a don Alessandro le più sincere congratulazioni e gli augura di poter mettere a disposizione delle persone a lui affidate le nuove competenze di studio e di ricerca.



clic qui per l’articolo sul sito del giornale della Diocesi